bootstrap template

Chi sono Alberto Colombo y Céline Ruiz

LEGGI

27 settembre 2017

18 0tt0bre 2017

27  novembre 2017
1 dicembre 2017

2 dicembre 2017
3 dicembre 2017

10 gennaio 2018

7 febbraio 2018

18 aprile 2018

16 maggio 2018

(livelli: 19.15 - 20.45 principianti - iniziati; 21 - 22.30 oltre i tre anni di ballo)

Come già durante gli anni precedenti abbiamo pensato di dare valore a quanto facciamo insieme invitando dei grandi maestri.

Oltre ai Dìas de Tango tradizionali ci saranno quindi i venerdì sera.

Una prima serie di 4 lezioni saranno tenute da Alberto Colombo y Céline Ruiz, che diversi di voi già conoscono. Il loro curriculum tanguero è impressionante e a ciò si uniscono la grandissima simpatia e la capacità didattica e di motivare.

Degli appuntamenti davvero imperdibili per chi vuole perfezionare e migliorare il proprio ballo.


Per chi:

  •  allievi e soci de La Casa del Tango e ballerini provenienti da ogni dove (altre scuole o chi non frequenta scuole) in coppia
  • non vuole accontentarsi e non si ritiene "imparato"
  • vuole progredire e migliorare nel suo ballo
  • sente la necessità di sentire le spiegazioni in modo diverso
  • ha voglia di dedicare piu tempo al tango
  • vuole iniziare il fine settimana nel migliore dei modi
  • ...

Quando:

il 23 settembre, 7 ottobre, 18 novembre (cui seguirà il sabato e domenica uno stage), 2 dicembre

Posti limitati, iscrizione obbligatoria. Non vi è obbligo di seguire tutte e 4 le lezioni..


Costo:

Per allievi de La Casa del Tango sarà scalata una lezione.

Per gli altri ballerini 25 CHF per persona , oppure abbonamento di 90 CHF per le 4 lezioni. 


Se il tango è la vostra passione approfittatene! 

Conosci Alberto e Céline

Alberto Colombo: Comincia ad interessarsi al tango nel 1993, parallelamente allo studio del teatro danza con Silvia Vladimivsky.
Nel 1996 realizza il primo dei molti viaggi che farà a Buenos Aires. In uno di questi soggiorni viene invitato a partecipare ad un gruppo di studio formato da Gustavo Naveira, Fabian Salas e Chicho Frumboli, con il fine di approfondire la ricerca di nuove dinamiche nell’improvvisazione.
Nello stesso periodo conosce Teresa Cuña, con la quale realizza qualche lavoro in Europa. Questo incontro risulta decisivo per Alberto, permettendogli di arricchire molto il proprio ballo.
Negli anni successivi lavora con differenti ballerine, Moira Castellano, Cecilia Gonzalez e Caludia Jakobsen. Insieme ad Alessandra Rizzotti forma una solida coppia di tango per 8 anni.
Nel 1994 inaugura la prima milonga a Milano, diventando un riferimento per il tango, non solo a Milano, ma in tutta Italia. Dal 1999 , per quattro anni, fa parte della compagnia francese Quat’Zarts, nello spettacolo Valser, realizzando spettacoli nei più importanti teatri europei
Dal Febbraio del 2009 inizia a ballare con Mariela Sametband con la quale prosegue il sodalizio artistico fino al 2014 anno in cui inizia la collaborazione con la ballerina e coreografa francese Celine Ruiz.

Céline Ruiz: Coreografa e ballerina di tango riconosciuta per le sue qualita’ d’interprete, ha partecipato a numerosi festival internazionali (Buenos Aires, Séoul, Parigi, Roma, Seattle, Istanbul) ed a numerosi spettacoli tra cui "Tangos Clasicos" al Théâtre National de Chaillot a giugno 2008.
Nel 1999, incontra Damian Rosenthal, ballerino argentino, del quale e’ partner di ballo per 14 anni lavorando in diversi paesi quali l’Europa, gli Stati Uniti, l’Asia e Buenos Aires.
Céline Ruiz ha fatto parte di numerose compagnie di ballo (Union Tanguera, All That Tango Dance Company, Compania Argentina).
Nel 2005, collabora con Richard Galliano a Bouffes du Nord, in occasione dell’uscita del suo doppio album live.
Nel 2009, fonda insieme a Damian Rosenthal, la sua compagnia Not Tonight, creando lo spettacolo "Tango, Pulsacion n°1" nel quale si uniscono Tango argentino, teatro e video.
Dal 2010, si esibisce regolarmente con le orchestre Tanguisimo et Tanguarda.
Dal 2014, lavora regolarmente con il ballerino e coreografo italiano Alberto Colombo, sia in Francia che all’estero.