build a website for free

Viaggio in Argentina
22 febbraio - 20 marzo

Organizzatore di gruppo per la Svizzera per il CITA

Descrizione
Il viaggio prevede 3 settimane molto diverse tra di loro ed abbinabili in base alle vostre disponibilità di tempo e/o alle vostre preferenze. Opzioni a disposizione:
1. Tour in Patagonia: arrivo a Buenos Aires dall’Europa, deposito di una parte dei bagagli e partenza il giorno stesso per la Patagonia. Sistemazione a Puerto Madryn per 3 notti, varie escursioni (Punta Tombo, Peninsula Valdes, …). Spostamento ad Ushuaia per una notte, escursioni nel canale di Beagle e al Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Trasferimento a El Calafate sistemazione per 4 notti, varie escursioni (una giornata in una estancia, Parco Nazionale del Perito Moreno, Lago Argentino e grandi ghiacciai). In tutte le località i tour saranno di diverso tipo (minibus, barca, cavallo,…) in siti naturalisticamente spettacolari. Non è richiesta nessuna preparazione fisica, tutte le escursioni sono accessibili a chiunque. Possibili modifiche in base alla situazione meteorologica. 
2. Buenos Aires e dintorni: arrivo a Buenos Aires dall’Europa o dalla Patagonia (a dipendenza dell’opzione scelta), sistemazione in un albergo di San Telmo. Cena comune di benvenuto. Tour privato della città con guida. Escursioni diurne nei dintorni (nella pampa, al Tigre con giro in barca del delta,…). Consigli su dove cambiare. Consigli su shopping di tango (scarpe e abiti) o altri (articoli in pelle, boutique). Visite di alcuni luoghi caratteristici (mercati, giardini, angoli particolari della città). Consigli su milongas, ristoranti e spostamenti ... Tutte le attività di questa opzione sono facoltative. Ognuno è libero di profittare di quanto organizziamo e dei nostri consigli o di muoversi in modo indipendente. 
3. CITA (Congresso Internazionale di Tango Argentino), arrivo dall’Europa, o spostamento da San Telmo, nell’albergo dove si svolgerà il CITA. Milonga di benvenuto con orchestra ed esibizione di una parte dei maestri, lezioni a scelta dal lunedì al sabato (siamo a disposizione per aiutarvi nella scelta). Serata a teatro con spettacolo con tutti i maestri del CITA. Serata in maschera con orchestra ed esibizione di una parte dei maestri. Serata di chiusura con orchestra ed esibizione di una parte dei maestri. 

Quando  
Il periodo è quello ideale. La fine estate in Argentina è molto piacevole ed anche il tour in Patagonia potrà svolgersi con un buon clima.
Opzione 1, Patagonia: partenza giovedì 22 febbraio 2018 nel tardo pomeriggio da Milano
Arrivo in Patagonia venerdì 23 febbraio nel tardo pomeriggio
Per chi rientrerà dopo questa opzione partenza da Buenos Aires sabato 3 marzo pomeriggio. Arrivo a Milano domenica 4 marzo in tarda mattinata 
Opzione 2, Buenos Aires: partenza venerdì 2 marzo 2018 nel tardo pomeriggio da Milano
Arrivo a Buenos Aires sabato 3 marzo in mattinata
Per chi rientrerà dopo questa opzione partenza da Buenos Aires sabato 10 marzo pomeriggio. Arrivo a Milano domenica 11 marzo in tarda mattinata 
Opzione 3 CITA: partenza venerdì 9 marzo 2018 tardo pomeriggio da Milano
Arrivo a Buenos Aires sabato 10 marzo in mattinata
Per chi rientrerà dopo questa opzione partenza da Buenos Aires lunedì 19 marzo pomeriggio. Arrivo a Milano martedì 20 marzo in tarda mattinata 

Prezzi
Malgrado l’aumento di oltre il 50% dei prezzi dei voli, rispetto allo scorso anno, siamo riusciti ad avere dei buonissimi prezzi sugli alberghi, gli spostamenti interni ed i tour. Quali organizzatori di gruppo autorizzati per il CITA, pure per questa manifestazione abbiamo delle tariffe speciali per chi viene iscritto da noi.  
ATTENZIONE! Le tariffe degli aerei stanno aumentando ancora e piuttosto velocemente, sono quindi possibili degli aumenti di prezzo del viaggio se aspetterete troppo. 

Nei prezzi sono inclusi:
- Per tutte lo opzioni: voli a/r Buenos Aires, trasferimenti da e per gli aeroporti; tutti gli hotel
- Per il tour in Patagonia:
• a/r Patagonia, voli e spostamenti interni in Patagonia;
• le escursioni in Patagonia,
- Per Buenos Aires e dintorni:
• Il tour privato della città con guida;
• I nostri consigli di viaggio ed eventualmente il nostro accompagnamento in alcuni negozi di fiducia (scarpe da tango, vestiti da ballo, giacche ed altri articoli in pelle)
- Per il Cita:
• Tutte le lezioni di tango,
• le milongas
• gli spettacoli

Sono esclusi:
• le escursioni facoltative
• tutti i cibi e le bevande
• i taxi per gli spostamenti in città
• eventuali lezioni di tango al di fuori del CITA
• entrate alle milongas non del CITA
• e naturalmente … il vostro shopping!

Vi abbiamo contagiato?
SOLO SE SIETE SERIAMENTE INTERESSATI, inviateci una mail indicando:
a) a quale viaggio vorreste partecipare,
b) numero di partecipanti,
c) se intendete viaggiare in business o in economy,
d) e ogni altra domanda abbiate, relativamente al viaggio.
Vi risponderemo indicandovi i prezzi e dando seguito alle vostre domande.

ATTENZIONE! è possibile partecipare al viaggio anche se non si è in coppia, possiamo organizzare per voi un/a ballerino/ballerina al CITA, tramite il nostro contatto con gli organizzatori. In questo caso vi indicheremo pure il supplemento per camera singola a dipendenza del viaggio scelto.

Per noi tornate in Argentina è come tornare a una seconda casa, ci andiamo comunque ogni anno e ci fa piacere accompagnare e far conoscere questo splendido paese a chi non l’ha mai visto o a chi non ha voglia di viaggiare da solo. I nostri contatti ci permettono inoltre di avere degli ottimi prezzi e degli accompagnatori di assoluta fiducia. Abbiamo già bloccato alcune camere per ognuna delle opzioni, ma non sono moltissime per una nostra scelta di qualità del viaggio. Quindi se siete seriamente interessati non aspettate troppo. Attendiamo con piacere un vostro contatto.

Con l’entusiasmo di sempre.

MyM